Corso a Qualifica Estetica Maggiorenni

Corso a Qualifica Estetica Maggiorenni


BIENNALE PER ALLIEVI IN POST-OBBLIGO FORMATIVO

Quando
I nostri corsi a qualifica sono riconosciuti dalla Regione Veneto, sono biennali e hanno un totale di 950 ore annue, con una frequenza obbligatoria del 70% del monte ore.
Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì in orario mattutino (8-13) ed è previsto un rientro pomeridiano settimanale.
Aperto a chiunque desideri conseguire la Qualifica Estetica.

 
Aula
● psicologia e cultura generale;
● inglese;
● igiene e sicurezza sul lavoro;
● cosmetologia e chimica;
● anatomia;
● dermatologia e fisiologia;
● tecnica professionale e fisica applicata;
● informatica;
● diritto ed economia;
● marketing e organizzazione aziendale.

 
Laboratorio
● trattamenti viso e corpo;
● trattamenti manicure e pedicure;
● utilizzo e spiegazione di macchinari estetici
● varie tipologie di massaggi;
● epilazione e depilazione;
● trucco professionale;
● stage formativo (200 ore nel secondo anno).

 
Stage e uscite
Oltre ad uno specifico percorso formativo, che offre una preparazione completa sui differenti trattamenti estetici, la scuola propone:
● Stage formativi presso centri estetici e centri benessere qualificati per completare la formazione e sviluppare una specifica esperienza lavorativa;
● Ingresso nel mondo del lavoro, grazie alla decennale collaborazione con numerosi centri estetici, ai quali la Scuola segnala gli allievi più meritevoli e volenterosi;
● Uscite didattiche finalizzate all’apprendimento dei processi di produzione cosmetica e allo studio delle ultime tecnologie di settore.

REQUISITI DI ACCESSO

(Riconosciuto dalla Regione Veneto ai sensi delle L.N. 845/78 – L.N. 1/90 – L.R. 29/91)


 

Descrizione
La Scuola Professionale di Estetica CLEF, attualmente la più grande realtà italiana nel settore estetico, propone da oltre 30 anni, all’interno della propria offerta formativa, il percorso per il conseguimento della Qualifica di Estetista.

 
Il corso è indirizzato a ragazze maggiorenni ed è volto all’ottenimento del Titolo di Studio necessario per poter svolgere regolare attività lavorativa all’interno di qualunque struttura del settore estetico.

 
Il percorso è riconosciuto dalla Regione del Veneto e la Qualifica è valida e spendibile in tutto il territorio dell’Unione Europea.

 
Grazie alla continua ricerca di strumenti e tecniche di insegnamento all’avanguardia, le nostre aule e i nostri laboratori sono dotati di tecnologie di ultima generazione. Le lezioni inerenti la parte teorica vengono svolte con supporti digitali e lavagne multimediali, per la parte pratica vengono utilizzate soluzioni innovative nonché tutte le ultime tecnologie presenti sul mercato.


 

CONTATTACI